Era il 1964 quando i ferraresi doc Angela e Dante Gamberoni, decisero di aprire una piccola bottega artigianale di pasta fresca nel cuore del quartiere popolare di Tor Pignattara a Roma. La bottega, appunto, diventata in breve tempo un vero e proprio punto di riferimento per gli abitanti del quartiere e non solo
Da qui ha inizio la nostra storia.
Dalle mani sapienti di nonna Angela, la tradizione è proseguita prima con il figlio Guido e successivamente con il nipote Tony, attuale maestro pastaio della bottega. Con l’avvento di Tony e le sue idee, il prodotto ha saputo rinnovarsi pur mantenendo intatta l’autenticità delle antiche ricette dei nonni. Imprenscindibili sono infatti le stagionalità degli ingredienti, e la loro altissima qualità che rendono la nostra pasta unica.
Così come i nipoti Paola, Tony ed Elisa hanno appreso il mestiere dai loro nonni e genitori, allo stesso modo uno degli obbiettivi è quello di tramandare i segreti di questa meravigliosa arte alle generazioni future. Da oltre 10 anni, la famiglia Gamberoni si impegna nell’organizzazione di stage con ragazzi e ragazze provenienti dagli istituti alberghieri. Condividere le conoscenze di un’arte antichissima, per trasmettere la passione per la pasta.