La Bottega

La storia

Da oltre 50 anni con le mani in pasta

papa gamberoni

Le Origini

Era il 1964 quando i ferraresi doc Angela e Dante Gamberoni, decisero di aprire una piccola bottega artigianale di pasta fresca nel cuore del quartiere popolare di Tor Pignattara a Roma. La bottega, appunto, diventata in breve tempo un vero e proprio punto di riferimento per gli abitanti del quartiere e non solo

Da qui ha inizio la nostra storia.

La bottega oggi

Dalle mani sapienti di nonna Angela, la tradizione è proseguita prima con il figlio Guido e successivamente con il nipote Tony, attuale maestro pastaio della bottega. Con l’avvento di Tony e le sue idee, il prodotto ha saputo rinnovarsi pur mantenendo intatta l’autenticità delle antiche ricette dei nonni. Imprenscindibili sono infatti le stagionalità degli ingredienti, e la loro altissima qualità che rendono la nostra pasta unica.

tony e1474558028818
staff

La bottega di tutti

Così come i nipoti Paola, Tony ed Elisa hanno appreso il mestiere dai loro nonni e genitori, allo stesso modo uno degli obbiettivi è quello di tramandare i segreti di questa meravigliosa arte alle generazioni future. Da oltre 10 anni, la famiglia Gamberoni si impegna nell’organizzazione di stage con ragazzi e ragazze provenienti dagli istituti alberghieri. Condividere le conoscenze di un’arte antichissima, per trasmettere la passione per la pasta.

Non perdere l’occasione di gustare i nostri prodotti! Visita il nostro Shop Online.

LA FAMIGLIA GAMBERONI

elisa_gamberoni

Elisa Gamberoni

tony_gamberoni

Tony Gamberoni

Maestro Pastaio
paola_gamberoni

Paola Gamberoni

CLIENTI